rotate-mobile
Cronaca Rho / Via Cesare Battisti

Rapina in banca a Rho: avevano rubato quasi 50mila euro, arrestati

Avevano rapinato la filiale del Credito Artigiano di via Cesare Battisti di Rho lo scorso 29 maggio: tre individui. I carabinieri hanno arrestato due dei colpevoli

Avevano rapinato la filiale del Credito Artigiano di via Cesare Battisti di Rho lo scorso 29 maggio: tre individui a volto scoperto, di cui uno armato di pistola ed uno di taglierino, erano entrati all’interno della filiale alla chiusura della stessa aspettando l’apertura degli impianti temporizzati.

I tre avevano poi costretto i cassieri a consegnare la somma complessiva di euro 47.500,00 circa, dandosi successivamente alla fuga a piedi nelle vie circostanti.

Sul posto erano immediatamente intervenuti i Carabinieri della locale stazione che avevano sentito le testimonianze dei cassieri e acquisito le immagini dell’impianto di video sorveglianza. Proprio tramite queste e l’estrapolazione di fotogrammi i militari sono giunti ad individuare gli autori della rapina e a formulare una richiesta di misura cautelare in carcere alla Procura di Milano.

L’autorità giudiziaria ha concordato con le risultanze investigative prodotte dai Carabinieri di Rho delegando loro l’esecuzione dell'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di: V.A., classe 65, residente a Pero, operaio, e G.P., classe 74, residente a Rho, nullafacente, entrambi ben conosciuti alle forze dell’ordine per i precedenti specifici. Indagini sono in corso per individuare il terzo complice. Dopo gli atti di rito in caserma, i due malviventi sono stati tradotti presso il carcere San Vittore di Milano.

Rapinano la banca Credito Artigiano di Rho

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in banca a Rho: avevano rubato quasi 50mila euro, arrestati

MilanoToday è in caricamento