Prima la rapina, poi lo schianto frontale con l'auto rubata: arrestato
Un giovane ha fatto irruzione al Decathlon di Carugate rubando 400 euro e fuggendo con un'auto rubata con cui si è schiantato. Era sotto effetto di cocaina
Ha rapinato il Decathlon di Carugate sotto effetto di cocaina, poi ha ferito una persona e provocato un grave incidente d'auto durante la fuga. E, non contento, ha cercato di reagire con una colluttazione all'arresto. Ma alla fine K.A., marocchino 28enne irregolare con precedenti, è stato bloccato e arrestato.
Tutto è successo mercoledì verso sera, attorno alle 19.30. Il giovane è entrato nel negozio di articoli sportivi e ha ferito con un taglierino alla gamba un 26enne che aveva provato a fermarlo. Poi è scappato con 400 euro in contanti, salendo su una Mercedes Classe A rubata pochi giorni prima a Milano.
Poco distante, all'altezza del centro commerciale, si è scontrato frontalmente con un'altra auto il cui conducente, un 54enne, ha dovuto fare ricorso alle cure mediche al San Raffaele: ha infatti riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale con l'elisoccorso. Nel frattempo il malvivente è sceso dall'auto e ne ha rapinata un'altra, a una ragazza di 29 anni ferma al parcheggio: con questa è scappato ad alta velocità verso Cernusco sul Naviglio, dove i carabinieri l'hanno finalmente bloccato. Si trova piantonato in ospedale perché anch'egli ha riportato qualche ferita.