rotate-mobile
Cronaca Fiera / Piazzale Arduino

Rapinato e malmenato ragazzino disabile e sordumuto

E' accaduto in piazzale Arduino, nei pressi di Fieramilanocity: il ragazzino è stato accerchiato da quattro aguzzini, picchiato e derubato

Un ragazzo disabile, sordomuto, è stato aggredito e rapinato, mercoledì 12 dicembre, all'uscita da scuola. A malmenarlo, senza alcuna compassione per la sua disabilità, è stato un gruppo di quattro coetanei. Il minorenne, comunque non ha riportato lesioni gravi.

E' accaduto in piazzale Arduino, nei pressi di Fiera Milano City, quando il ragazzo è stato accerchiato da quattro ragazzini (che lui non conosce e che non frequenterebbero il suo istituto) che lo hanno spintonato e costretto a consegnare il telefonino cellulare.

Lui, dopo un primo momento di smarrimento, ha cercato di seguirli, ma è stato notato, nuovamente accerchiato e colpito con un pugno e rapinato anche di 20 euro in contanti dopo essere stato minacciato con un coltello. A quel punto i quattro, tre di carnagione chiara e uno di colore, se ne sono andati.

Il sedicenne è allora rientrato a scuola, un liceo artistico statale che si trova nelle vicinanze, e da lì ha fatto chiamare i genitori che sono venuti a prenderlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinato e malmenato ragazzino disabile e sordumuto

MilanoToday è in caricamento