rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Garibaldi / Piazza Gae Aulenti

Il 19enne che rapina una donna e accoltella 5 volte un operaio che cerca di fermarlo

Fermato il rapinatore che aveva aggredito un uomo che aveva cercato di aiutare la vittima

È stato trovato lì, a due passi da dove aveva seminato il panico al termine di una rapina finita nel sangue. È stato fermato dalla polizia il giovane accusato di aver derubato una donna della borsa e di aver accoltellato più volte un operaio, intervenuto in difesa della vittima, che aveva cercato di fermarlo. Si tratta di un ragazzo di 18 anni, cittadino egiziano irregolare in Italia e con diversi precedenti, che ora risponde delle accuse di rapina e lesioni aggravate. 

La sua furia era esplosa verso le 7 di giovedì mattina, quando passando in Gae Aulenti aveva scippato una 54enne portandole via la borsa e facendola cadere a terra. Le urla della donna avevano attirato l'attenzione di due uomini: uno era subito riuscito a restituirle il bottino, abbandonato dal giovane in strada, mentre l'altro - un operaio di 29 anni - si era messo sulle tracce del fuggitivo, inseguendolo. L'aggressore, però, lo aveva atteso alla base di una scala e lo aveva colpito con quattro coltellate alla spalla, alla gamba, al polpacco e al tallone. Ferito, il 29enne aveva cercato di allontanarsi ma era stato raggiunto da un quinto fendente, sferrato con un coltellino ricurvo. 

I poliziotti avevano immediatamente dato il via alle indagini, rintracciando al Fatebenefratelli - dove era stato accompagnato anche l'operaio - la signora derubata. Così gli agenti hanno recuperato le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e sono riusciti a identificare il rapinatore. Il giorno dopo la svolta. Il ragazzo è stato infatti identificato nella galleria commerciale di Gae Aulenti, in compagnia di un amico. Fermato e accompagnato in questura, il giovane - che era già stato arrestato il 14 gennaio per furto - è poi stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria. L'operaio aggredito è ancora a casa a causa delle ferite riportate. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 19enne che rapina una donna e accoltella 5 volte un operaio che cerca di fermarlo

MilanoToday è in caricamento