rotate-mobile
Cronaca Paderno Dugnano / Via Grandi

Rapinano farmacie col cane al guinzaglio, beccati

Armati di pistola hanno rapinato diverse farmacie tra Senago e Varedo per un bottino di quasi 5mila euro

Rapinavano farmacie del Milanese e del Monzese portando con sé il proprio cane, un Jack Russell con un guinzaglio rosa (video). E' stato proprio grazie a questo dettaglio che i carabinieri della compagnia di Desio sono riusciti a individuare Annunziato C., pregiudicato di 42 anni, e il complice Massimiliano L., di 40, incensurato, entrambi di Paderno Dugnano.

I due avrebbero commesso 5 rapine tra Senago e Varedo dal 27 ottobre 2012 al 25 gennaio 2013 per un bottino di quasi 5mila euro. Il primo uomo entrava con pistola in pugno e cappellino per non farsi riconoscere, mentre l'altro aspettava su uno scooter (rubato) all'esterno.

Fatale è stata l'ultima rapina a Senago, dove le telecamere hanno ripreso uno dei banditi con il cane al guinzaglio: l'analisi delle immagini di altri colpi ha permesso di individuare alcuni sospetti della zona, fino al ritrovamento di una Fiat Punto a Paderno dove all'interno sono stati trovati il guinzaglio rosa e il cappellino.

Annunziato C. è stato arrestato nel suo paese d'origine, mentre il 40enne a Torino, dove viveva a casa dei genitori dopo essere stato cacciato di casa dalla moglie.

Rapinava farmacie col cagnolino al guinzaglio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano farmacie col cane al guinzaglio, beccati

MilanoToday è in caricamento