rotate-mobile
Cronaca Vialba / Via Arsia

Farmacista e clienti reagiscono alla rapina e bloccano il bandito armato

In manette un 45enne, arrestato per una rapina in una farmacia di via Arsia

Bloccato dalla sua stessa vittima. Con l'aiuto dei testimoni. Un uomo di 45 anni, un italiano con precedenti, è stato arrestato mercoledì mattina a Milano dopo aver rapinato la farmacia di via Arsia, in zona Quarto Oggiaro. A fermarlo, stando a quanto appreso, sono stati lo stesso farmacista - un 67enne - e alcuni clienti, che lo hanno affrontato e immobilizzato. 

Il blitz del 45enne è scattato verso le 9.15, quando è entrato nel negozio e con un coltello in mano ha minacciato il titolare, che in quel momento stava servendo un'altra persona, costringendolo a dargli tutto l'incasso, circa 250 euro. Preso il bottino, il bandito si è diretto verso l'uscita, dove però è stato raggiunto proprio dal farmacista e dai due clienti presenti in quel momento. 

Dopo una breve colluttazione, che comunque non ha causato feriti, il rapinatore è stato definitivamente bloccato dalla polizia. Gli agenti addosso all'uomo hanno trovato il coltello utilizzato per minacciare il farmacista e i contanti appena rubati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacista e clienti reagiscono alla rapina e bloccano il bandito armato

MilanoToday è in caricamento