rotate-mobile
Cronaca Duomo / Via Broletto

Rapinatore seriale tradito dal tatuaggio sulla mano: preso in metro dopo il colpo in centro

L'uomo, un 38enne, è stato arrestato dalla Polmetro. Protagonista di almeno altri due colpi

Appena gli agenti lo hanno visto, hanno capito che coincideva perfettamente con le descrizioni fornite dalla vittima. Poi è bastato guardare la sua mano sinistra per avere la conferma e stringere il cerchio. Un uomo di trentotto anni, un italiano con precedenti e disoccupato, è stato arrestato giovedì mattina in metro a Milano con l'accusa di rapina. 

I poliziotti della Polmetro lo hanno fermato verso le 11.30 subito dopo un colpo in farmacia in via Broletto, proprio tra la Cattedrale e il Castello. Il 38enne, stando a quanto riferito dalla Questura, aveva aggredito la farmacista mentre il locale era vuoto, aveva afferrato dalla cassa 180 euro in contanti ed era scappato. La vittima, però, era riuscita a tracciare l'identikit del rapinatore con gli agenti, soffermandosi soprattutto su un tatuaggio che l'aggressore aveva sulla mano sinistra. 

Da lì la svolta, con il 38enne che è stato fermato mentre cercava di salire su una metropolitana in Duomo. Quello di via Broletto, secondo le prime indagini, potrebbe non essere l'unico colpo.

Da via Fatebenefratelli, infatti, sono in corso accertamenti su altre rapine simili commesse nei giorni scorsi: su almeno un paio di blitz nelle farmacie della zona ci sarebbe proprio la sua firma. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore seriale tradito dal tatuaggio sulla mano: preso in metro dopo il colpo in centro

MilanoToday è in caricamento