rotate-mobile
Cronaca Casoretto / Via Nicola Antonio Porpora

Via Porpora, farmacista fa fuggire il rapinatore e lo fa arrestare

Il ladro, un ventitreenne milanese, ha cercato di rapinare una farmacia, ma il titolare è riuscito a metterlo in fuga. I carabinieri, poi, lo hanno arrestato proprio grazie al preciso identikit fornito dalla vittima. La storia

Prima, ha reagito con coraggio e determinazione. Poi, è riuscito a tenere la mente lucida e a memorizzare la faccia del suo aggressore. Quindi, lo ha fatto arrestare. 

Tentativo di rapina fallito sabato sera in una farmacia di via Porpora, presa di mira da un ventitreenne pregiudicato originario dell’hinterland milanese. 

Il giovane è entrato nel locale a volto scoperto ed ha affrontato a mani nude il farmacista, intimandogli di consegnare l’incasso. Il titolare, un cinquantacinquenne, non si è lasciato intimorire, e lo ha respinto, costringendolo a desistere e ad allontanarsi. 

Immediatamente è scattato l’allarme e sono partite le ricerche del rapinatore, che è stato individuato poco lontano da una pattuglia della compagnia carabinieri Milano “Duomo”. 

Il giovane, riconosciuto proprio grazie al preciso identikit fornito dalla vittima, è stato bloccato e portato a San Vittore con l’accusa di tentata rapina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Porpora, farmacista fa fuggire il rapinatore e lo fa arrestare

MilanoToday è in caricamento