rotate-mobile
Cronaca Fiera / Via Guglielmo Silva

Il rapinatore inseguito e bloccato da un cliente della farmacia

Aveva già rapinato un altro negozio ed è stato colto in flagrante durante il colpo al secondo

Aveva già rapinato una prima farmacia, ma è stato beccato in flagrante, con cappuccio e 'pistola', nella seconda, dove intendeva fare un altro colpo. L'accaduto in via Silva, zona Fiera.

In manette, con l'accusa di rapina continuata aggravata, un 20enne italiano, pregiudicato per reati contro il patrimonio. Ad intervenire sul posto i carabinieri che hanno trovato il giovate malvivente bloccato da un cliente della farmacia che che lo aveva seguito all’esterno, aiutato da una pattuglia della polizia locale di passaggio.

Poco prima, il rapinatore, che era entrato nella farmacia travisato da passamontagna e cappuccio, armato di pistola - risultata poi essere una scacciacani - si era fatto consegnare parte dell’incasso. Si è inoltre accertato che pochi minuti prima era avvenuta un'altra rapina, con le stesse modalità, in una farmacia di via Grosotto, zona Portello, e mediante la visione delle immagini di videosorveglianza è stato possibile riconoscere, quale autore di entrambe le rapine, il giovane, che è stato inoltre trovato in possesso di denaro contante, circa 250 euro, della pistola scacciacani e di un involucro di hashish (circa 2,5 grammi). Dopo l'arresto è stato condotto a San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rapinatore inseguito e bloccato da un cliente della farmacia

MilanoToday è in caricamento