rotate-mobile
Cronaca Porta Ticinese / Via Gian Giacomo Mora, 11

Ladro rapina turista e scappa: residenti e commercianti lo inseguono e lo bloccano

Un complice, poi, cercava di liberare l'uomo in attesa delle forze dell'ordine. Ma la polizia li arresta entrambi

Due uomini dall'età apparente di 25 anni sono stati fermati e arrestati dalla polizia in via Mora, nella centrale Porta Ticinese, dopo uno scippo. 

Secondo quanto riportano diverse testimonianze, uno dei malviventi avrebbe derubato un turista del portafogli intorno alle 19.20 di lunedì sera. Un'azione pianificata ma evidentemente un po' maldestra, visto che un passante si accorto del furto e ha immediatamente chiesto aiuto.

Ne è nato un furioso inseguimento a piedi per le vie cittadine. Da un lato alcuni passanti hanno chiamato il 113 (con la polizia giunta dopo pochi minuti), dall'altro, alcuni "baristi, fruttivendoli e altri commercianti" - sottolinea una testimone - hanno mostrato un "impressionante senso civico" rincorrendo e cercando di stoppare l'uomo. 

Il ladruncolo è stato bloccato da un capannello di gente in via Caminadella, in attesa della volante. Nel frattempo è giunto un probabile complice, che ha cercato di far divincolare il malviventi e aprirgli la fuga. Ma così non è stato e l'arrivo degli agenti ha messo fine all'episodio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro rapina turista e scappa: residenti e commercianti lo inseguono e lo bloccano

MilanoToday è in caricamento