rotate-mobile
Cronaca Turro / Via Giuseppe Giacosa

Milano, placcato, picchiato e rapinato mentre cammina in strada: arrestato un uomo

È successo in via Giacosa a Milano nella mattinata di lunedì 13 luglio

Lo hanno accerchiato, picchiato e rapinato. Tutto in pieno giorno. È successo in via Giacosa a Milano nella mattinata di lunedì 13 luglio e per uno dei rapinatori sono scattate le manette, arrestato dagli agenti della questura pochi attimi dopo il "colpo".

Tutto è accaduto intorno alle 10.20, come riferito da via Fatebenefratelli. La vittima, un cittadino peruviano di 39 anni, ha denunciato di essere stato aggredito e derubato da tre uomini mentre camminava lungo via Giacosa. Il trio, dopo averlo immobilizzato, lo ha minacciato e in pochi istanti sono passati dalle parole alle vie di fatto. E una volta scaraventato a terra gli hanno portato via lo smartphone, il portafogli e lo zaino che aveva con sé. Infine sono scappati facendo perdere le loro tracce.

E dopo la rapina è scattato l'allarme. Sul posto sono intervenuti sia gli agenti della questura che i sanitari del 118. Il 39enne è stato medicato sul posto dai soccorritori mentre i poliziotti si sono fatti descrivere per filo e per segno i tre aggressori. L'epilogo è arrivato poco dopo quando uno dei tre malviventi è stato rintracciato poco distante. L'uomo, un peruviano di 31 anni, è stato trovato con addosso il portafogli della vittima; per lui sono scattate le manette con l'accusa di rapina aggravata in concorso. Il portafogli è stato restituito al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, placcato, picchiato e rapinato mentre cammina in strada: arrestato un uomo

MilanoToday è in caricamento