rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Irruzione con le pistole in pugno nella gioielleria del centro di Saronno: due arresti

I due presunti rapinatori sono stati arrestati dai carabinieri nella giornata di lunedì, nei guai due milanesi di 28 e 19 anni

Lo scorso sabato 19 giugno il colpo con le armi in pugno nella gioielleria in pieno centro a Saronno (Varese). I rapinatori, poco esperti ma spietati, avevano immobilizzato titolari e clienti con le fascette da elettricista ed erano scappati con un bottino di circa 6mila euro che però avevano abbandonato poco dopo per via dell'arrivo di alcuni passanti e dei carabinieri. Nelle scorse ore l'epilogo: i due presunti rapinatori sono stati assicurati alla giustizia.

I carabinieri dell'Arma, infatti, hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare ai presunti responsabili: si tratta di due ragazzi milanesi di 28 e 19 anni. Uno dei due era già in carcere a Busto Arsizio per via di altri reati; l'altro, invece, è stato ammanettato mentre si trovava nel penitenziario di Bollate in visita a un parente.

I carabinieri sono arrivati a loro attraverso le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso della zona. I sistemi di videosorveglianza, più nel dettaglio, hanno ripreso i due rapinatori entrare in un cortile non distante dalla gioielleria. Nello spiazzo, secondo la ricostruzione degli investigatori, i due malviventi si sarebbero disfatti delle tute e dei caschi integrali usati per l’irruzione. Successivamente gli stessi occhi elettronici - sempre secondo quanto ricostruito dai detective - avrebbero immortalato due ragazzi che i militari hanno riconosciuto come i due milanesi raggiunti dall'ordinanza di custodia cautelare. Dall'arma fanno sapere che sono in corso ulteriori accertamenti per verificare l'eventuale presenza di complici che possano aver dato supporto logistico ai malviventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irruzione con le pistole in pugno nella gioielleria del centro di Saronno: due arresti

MilanoToday è in caricamento