rotate-mobile
Cronaca Montenapoleone / Via della Spiga

Rapina lampo in via della Spiga: il blitz dei banditi con pistola e martello

La rapina mercoledì mattina nella gioielleria Crivelli

Pochi secondi, neanche un minuto. Il tempo di entrare, colpire e fuggire. Rapina lampo mercoledì mattina in una gioielleria di via della Spiga, cuore del Quadrilatero della moda a Milano. A finire nel mirino dei malviventi, almeno due, è stata la boutique Crivelli, che si trova all'incrocio con corso Venezia. 

Il raid, stando a quanto finora ricostruito dalla polizia, è avvenuto verso le 12.30. A entrare in azione sono state due persone che, fingendosi clienti, sono riuscite a entrare nel locale. Una volta arrivati al bancone, con la mascherina indossata e quindi con il volto parzialmente travisato, i due hanno estratto una pistola e un martelletto e hanno minacciato il titolare della gioielleria, che in quel momento era vuota. 

In pochi istanti, i banditi hanno infranto la vetrina interna, hanno arraffato il bottino - il cui valore è ancora da quantificare - e sono fuggiti. I rapinatori sono scappati e piedi e non è escluso che nella banda ci fosse anche un terzo uomo, che potrebbe essere rimasto all'esterno a fare da palo. 

Sul colpo indagano gli agenti delle volanti e della squadra mobile, che hanno effettuato tutti gli accertamenti e i rilievi del caso. Una grossa mano alle indagini potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza della gioielleria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina lampo in via della Spiga: il blitz dei banditi con pistola e martello

MilanoToday è in caricamento