rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta Vittoria / Piazza Emilia

Milano: turisti rapinati con il trucco della gomma bucata. Arrestato nomade

Il fatto è avvenuto in piazza Emilia

Un uomo di origine francese di 46 anni, nomade, è stato arrestato dalla polizia di Milano in piazza Emilia, martedì sera dopo che, con il trucco della gomma bucata, aveva rapinato una famiglia di turisti canadesi.

Secondo la ricostruzione degli agenti, l'uomo, a bordo di uno scooter, avrebbe suggerito a un automobilista di fermarsi perché il suo pneumatico era bucato. A quel punto, fingendo di aiutarlo anche lo scooterista si è fermato e nel frattempo sono arrivati altri due complici pronti a 'riparare' la gomma. 

Durante la distrazione, un complice ha prelevato una borsa con soldi e cellulare. A rovinare i piani dei truffatori, ci ha pensato il figlio 14enne dell'automobilista che ha notato il furto ed ha avvertito il padre. Ne è nata una colluttazione e, mentre gli altri due complici fuggivano in scooter, è arrivata la polizia avvertita da un passante.

In manette è finito solo uno del trio: il francese, già noto per reati simili ed uscito di recente dal carcere dopo 20 mesi di prigione. Nessun componente della famiglia canadese (padre, madre e figlio) è rimasto ferito durante la rapina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano: turisti rapinati con il trucco della gomma bucata. Arrestato nomade

MilanoToday è in caricamento