rotate-mobile
Cronaca Porta Romana / Viale Sabotino

Milano, le rapine ai tempi del covid: commessa minacciata dai banditi con la mascherina

La rapina domenica sera nel negozio Lillapois. Bottino: 200 euro in contanti e 4 profumi

Uno ha controllato che non entrasse nessuno a "disturbare". L'altro, il complice, ha puntato il coltello contro la vittima e ha preso quello che poteva. Rapina domenica pomeriggio a Milano, dove due banditi hanno svaligiato "Lillapois", un negozio di cosmetici di viale Sabotino, in zona Porta Romana. 

I due, stando a quanto finora ricostruito dalla Questura, sono entrati in azione poco dopo le 19.30, fingendosi due clienti. I rapinatori - entrambi con la mascherina sul volto - si sono quindi divisi i compiti: uno dei due è rimasto a fare da palo e il secondo si è avvicinato alla commessa, l'ha minacciata con un coltello e si è fatto consegnare tutti i soldi presenti nella cassa, circa 200 euro in contanti. 

Uscendo, i due hanno poi preso 4 confezioni di profumi e sono scappati, facendo perdere le proprie tracce. Gli agenti, allertati dalla vittima, hanno recuperato le immagini delle telecamere di video sorveglianza e sperano che da lì possa arrivare qualche traccia utile per identificare i due. 

Poco più di un'ora prima, una seconda rapina è avvenuta al Lidl di via Grassi. Anche in quel caso il bandito ha sfruttato la mascherina "anti coronavirus" per nascondere la propria identità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, le rapine ai tempi del covid: commessa minacciata dai banditi con la mascherina

MilanoToday è in caricamento