rotate-mobile
Cronaca Porta Nuova / Via della Moscova

Rapina due persone e le picchia con una stampella: arrestato finto invalido in centro

Tutto inizia giovedì sera: alle 19.50, una persona con il volto sanguinante blocca una volante di passaggio in largo La Foppa

Un finto invalido - che chiedeva soldi in centro a Milano - è stato arrestato dalla polizia dopo una violenta rapina ai danni di una coppia di incensurati romeni. L'uomo, connazionale delle vittime, ha usato come 'arma' una stampella che portava con sé.

Tutto inizia giovedì sera: alle 19.50, una persona con il volto sanguinante blocca una volante di passaggio in largo La Foppa. Si tratta di un cittadino di trentadue anni. Il ferito racconta di essere stato colpito con una stampella da un clochard, pochi istanti prima.

Anche la moglie dell'uomo, una ventiduenne, spiega di essere stata presa a schiaffi perché si era rifiutata di dare trecento euro al finto invalido. A quel punto - stando al racconto delle vittime - il bandito avrebbe cercato di portare via la borsa della donna, prima di ferire il marito intervenuto in suo soccorso.

Gli agenti si attivano immediatamente e raggiungono il bandito mentre corre spedito con la stampella in mano verso Porta Volta. Sembra che non avesse alcun tipo di problema agli arti inferiori. Il ferito è stato trasportato al Fatebenefratelli per presunta frattura al setto nasale. La giovane non ha riportato ferite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina due persone e le picchia con una stampella: arrestato finto invalido in centro

MilanoToday è in caricamento