rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ossona / Fratelli di Dio

Commando armato cerca di rapinare una fabbrica di profumi: due operai feriti

È successo in una fabbrica di via Alfredo di Dio a Ossona, hinterland di Milano, nella serata di martedì 24 maggio

Due dipendenti di un'azienda di Ossona che confeziona di profumi sono rimasti feriti durante un tentativo di rapina avvenuto nella serata di martedì 24 maggio.

I contorni della vicenda non sono chiari e sul caso stanno indagando i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione sembra che un commando armato composto da 5 persone - di cui 3 con addosso le casacche della guardia di finanza - abbia messo a segno un blitz nell'azienda di via Alfredo di Dio a bordo di un'auto e di un furgone.

I malviventi avrebbero fatto finta di eseguire un controllo sulla merce e caricato alcuni bancali di profumi sul furgone. Il caporeparto, insospettito dalle modalità del controllo, ha chiesto chiarimenti. Proprio in questo frangente un rapinatore avrebbe impugnato la pistola e sparato in aria, senza ferire gli operai. Il commando sarebbe poi scappato senza lasciare traccia.

Gli operai avrebbero riportato delle lievi abrasioni frutto di una colluttazione con i malviventi e sono stati accompagnati in codice verde al pronto soccorso del Fornaroli di Magenta. Nessuno di loro è in gravi condizioni. I militari dell'arma stanno cercando di risalire all'identità dei malviventi. Qualche dettaglio utile alle indagini potrebbe arrivare dalle telecamere a circuito chiuso della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commando armato cerca di rapinare una fabbrica di profumi: due operai feriti

MilanoToday è in caricamento