rotate-mobile
Cronaca Porta Venezia / Piazza Lima

Rapina e inseguimento in metro: ladro 'armato' di lima fermato dai passanti e dai vigilantes

La rapina martedì pomeriggio in metro a Lima, sulla rossa. Arrestato dalla polizia un 45enne

Era certo che quella fosse la vittima perfetta. Ma non aveva fatto i conti con il coraggio dei testimoni e con la prontezza dei vigilantes. Un uomo di 45 anni, un cittadino algerino, è stato arrestato martedì pomeriggio a Milano con l'accusa di rapina aggravata dopo aver scippato il cellulare a una donna, una 52enne peruviana. 

Teatro del suo blitz, avvenuto verso le 18, è stato uno dei vagoni della metropolitana rossa, che in quel momento si trovava alla stazione di Lima. Stando a quanto ricostruito dalla Questura, il 45enne ha avvicinato la vittima, le ha strappato dalle mani il telefono e si è dato alla fuga, approfittando delle porte aperte. 

Sulle sue tracce si sono subito però messi la stessa donna e uno dei viaggiatori, che sono riusciti a raggiungere il malvivente. A quel punto, per riuscire a scappare di nuovo, il ladro ha estratto dalla tasca un tagliaunghie, ha tirato fuori la lima e ha minacciato i due. A bloccarlo, sorprendendolo alle spalle, sono stati un secondo passeggero e i vigilantes di Atm, che dalle telecamere si erano accorti di quanto stava accadendo. Il rapinatore è stato poi consegnato alla polizia e dichiarato in arresto. La vittima ha invece riavuto il suo telefonino. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina e inseguimento in metro: ladro 'armato' di lima fermato dai passanti e dai vigilantes

MilanoToday è in caricamento