rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sant'Ambrogio / Piazza Sant'Ambrogio

Ragazzine minacciate e rapinate in centro: ladro fermato da un poliziotto che rincasava

È successo in Piazza Sant'Ambrogio nella notte tra venerdì e sabato 6 aprile

Aveva appena minacciato due ragazzine e stava scappando con un portafogli, inseguito da alcuni ragazzi. Lui, invece, stava rincasando dopo un turno di lavoro nella sala terminali della Questura di Milano. Le loro strade si sono incrociate in Piazza Sant'Ambrogio. E per il malvivente sono scattate le manette. È successo nella notte tra venerdì e sabato 6 aprile, nei guai un italiano di 34 anni già noto alle forze dell'ordine.

Tutto è accaduto poco prima della una di notte quando il malvivente — come riferito da via Fatebenefratelli — ha rubato il portafogli dalla borsetta di una 15enne, seduta insieme a un'amica su una panchina di Piazza Sant'Ambrogio. Appena le due hanno scoperto il ladro sono state minacciate con un punteruolo e a quel punto hanno lanciato l'allarme. Alcuni ragazzi hanno rincorso il ladro nel tentativo di fermarlo e recuperare il portafogli.

È stato proprio il fuggi-fuggi a mettere in allerta il poliziotto fuori servizio: ha rincorso e braccato il 34enne che, proprio durante l'inseguimento, aveva cercato di disfarsi del portafogli. Addosso gli è stato trovato il punteruolo e alcuni arnesi atti allo scasso. È stato arrestato con l'accusa di rapina impropria aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzine minacciate e rapinate in centro: ladro fermato da un poliziotto che rincasava

MilanoToday è in caricamento