rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Duca d'Aosta

"Ti taglio la gola, ti ammazzo": rapina e "rissa" nel cuore della notte in Centrale

In manette un 26enne. Così aveva cercato di rubare il portafogli a un 28enne

Ha finto di arrendersi, di consegnare il bottino all'aggressore. Poi è riuscito a dare l'allarme e ha tentato una reazione, che è servita per far finire in manette il malvivente. Un uomo di 26 anni, un cittadino del Gambia irregolare in Italia e con precedenti, è stato arrestato nella notte tra domenica e lunedì a Milano con l'accusa di rapina aggravata dopo aver derubato un tunisino di 28 anni. 

Il blitz del bandito è scattato verso le 2.30 in piazza Duca d'Aosta, di fronte alla stazione centrale. Lì, impugnando un coccio di bottiglia, ha avvicinato il 28enne e gli ha intimato di dargli il portafogli al grido di "ti uccido, ti taglio la gola". 

La vittima, a quel punto, ha lanciato il portafogli a terra e appena l'aggressore si è piegato per raccoglierlo, ha cercato di saltargli addosso per bloccarlo. Ne è nata così una violenta colluttazione che fortunatamente è stata interrotta dall'intervento della polizia, allertata dallo stesso 28enne. Gli agenti hanno prima diviso i due uomini e hanno poi ricostruito l'accaduto. Per il rapinatore sono così scattate le manette, mentre la vittima non ha avuto bisogno delle cure mediche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti taglio la gola, ti ammazzo": rapina e "rissa" nel cuore della notte in Centrale

MilanoToday è in caricamento