rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale

Rapinatore picchia i poliziotti in Stazione Centrale e scappa

Gli agenti erano intervenuti per fermare due rapinatori che avevano derubato una turista

Prima la rapina ai danni di un turista, poi la fuga dai poliziotti. Uno è stato arrestato, l'altro è scappato dopo aver mandato in ospedale un agente. È successo davanti alla stazione Centrale di Milano nella giornata di lunedì 21 febbraio.

Tutto è iniziato quando i due agenti, mentre stavano per iniziare il loro servizio nello scalo ferroviario, hanno notato due giovani avvicinarsi a un turista per abbracciarlo amichevolmente e subito dopo allontanarsi.

Richiamati dalla vittima che si è subito accorta di essere stata derubata dello smartphone, i poliziotti hanno immediatamente rincorso i due riuscendo a bloccarne uno, successivamente accompagnato nel carcere di San Vittore, mentre l'altro, dopo aver colpito con un pugno uno degli agenti, è riuscito a scappare. 

L'arrestato è un algerino di 19 anni già noto alle forze dell'ordine e irregolare in Italia; è accusato di rapina in concorso. Il poliziotto ferito, invece, è stato trasportato al pronto soccorso dove è stato medicato e dimesso con una prognosi di tre giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore picchia i poliziotti in Stazione Centrale e scappa

MilanoToday è in caricamento