rotate-mobile
Cronaca

Viaggio da incubo per una ragazza: minacciata in treno con un cane e un coltello per 5 euro

La vittima, 22 anni, è stata aggredita da un uomo che le ha aizzato contro un cane. La storia

Prima le hanno mostrato un coltello. Poi le hanno aizzato contro un cane, un incrocio tra un corso e un pastore australiano. Una ragazza di ventidue anni, un'operaia ucraina, è stata aggredita e rapinata martedì pomeriggio su un treno Milano-Camnago, della linea S4. 

Verso le 14.30, stando a quanto accertato dai carabinieri, la giovane è stata avvicinata da due uomini - un 27enne e un 45enne, entrambi italiani tossicodipendenti -, che l'hanno obbligata a dare loro tutti i soldi che aveva. La ragazza, terrorizzata dalla lama e dall'animale, ha consegnato ai malviventi una banconota da 5 euro che aveva in tasca ed è poi scesa alla fermata di Bovisio Masciago, avvisando subito i carabinieri. 

Sono stati proprio i militari poco dopo a bloccare i due rapinatori, trovati ancora a bordo del treno nella stazione di Seveso.  Per il più giovane, riconosciuto dalla vittima, è scattato l'arresto con le accuse di rapina aggravata in concorso e porto abusivo di armi. Il 45enne, che in tasca aveva il coltello, è stato invece soltanto denunciato - per ora - perché la passeggera non è stata in grado di dire con certezza che il secondo uomo fosse lui. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggio da incubo per una ragazza: minacciata in treno con un cane e un coltello per 5 euro

MilanoToday è in caricamento