rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ragazzino di 16 anni sventa un furto in stazione e viene accoltellato dal rapinatore

Il ferito è stato ascoltato dai carabinieri della compagnia di Merate. Tutti i dettagli

Ha sventato il tentativo di furto di uno zaino ma alla fine è stato accoltellato. E' quanto accaduto presso la stazione di Paderno d'Adda (Lecco), dove un 16enne di Robbiate (Lecco) è stato colpito da un giovane apparentemente straniero che aveva appena provato a rubargli la sacca dalle spalle.

Stando a quanto riportato da "La Provincia di Lecco", intorno alle 22.30, il treno proveniente della direttrice Carnate-Bergamo-Milano in arrivo dal capoluogo della Lombardia, ha fatto come programmato la propria sosta presso la stazione di Paderno. Appena sceso dal treno uno sconosciuto ha provato a rapinarlo. Il 16enne ha opposto resistenza e, a quel punto, si è scatenata una colluttazione, degenerata nell'accoltellamento a un braccio proprio ai danni del giovane brianzolo e, poi, nella fuga dell'aggressore.

Il ferito, soccorso dai volontari della Croce Bianca, è stato ascoltato dai carabinieri della compagnia di Merate, che hanno acquisito le immagini della sorveglianza e stanno identificando l'aggressore. Le ferite causategli, suturate dal personale dell'ospedale "Mandic", sono guaribili in circa due settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzino di 16 anni sventa un furto in stazione e viene accoltellato dal rapinatore

MilanoToday è in caricamento