rotate-mobile
Cronaca Lorenteggio / Largo Brasilia

La "tengono d'occhio" e la rapinano fuori dalla banca: arrestati

In manette tre pregiudicati del Giambellino

Avevano organizzato la rapina suddividendosi con precisione i compiti. Ma tre uomini italiani, tutti pregiudicati e residenti al Giambellino, sono stati notati da una pattuglia di carabinieri e arrestati. L'episodio è avvenuto a Trezzano sul Naviglio, ai danni di una donna di 62 anni che ha prelevato 2.200 euro in contanti in uno sportello della cittadina dell'hinterland in cui vive.

La donna è stata seguita da uno dei ladri all'interno. Il malvivente ha "indicato" ad uno dei due complici - che attendeva fuori - la vittima. Quello le ha strappato la borsa ed è scappato con il terzo complice, che aspettava in sella ad una moto.

I carabinieri hanno seguito la moto fino a Giambellino. I due si sono incontrati con il primo complice, quello che aveva seguito la vittima dentro la banca e che poi se n'era andato con un'automobile. A quel punto i militari li hanno fermati tutti e tre e li hanno arrestati. Rispondono di furto con strappo. La donna, che è stata soccorsa dai sanitari del 118, ha ricevuto indietro la borsa con i contanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "tengono d'occhio" e la rapinano fuori dalla banca: arrestati

MilanoToday è in caricamento