rotate-mobile
Cronaca Cenisio Monumentale / Via Giuseppe Mussi

Vende orologi per 190 mila euro ma in cambio riceve banconote false: la rapina a Milano

La vittima si era accordata con il truffatore: l'incontro in un bar

Un collezionista di orologi di lusso è stato truffato a Milano da un uomo rimasto ignoto, che è riuscito a scappare con un bottino che, a detta della vittima, vale qualcosa come 190 mila euro.

Tutto è partito con una inserzione su un sito specializzato in compravendita di orologi di pregio: un inglese di 47 anni voleva "piazzare" un Patek Philippe da 160 mila euro e un Rolex da 30 mila euro e ha trovato (o meglio, pensava d'avere trovato) un acquirente interessato all'affare.

I due si sono dati appuntamento in un bar di via Mussi, a Milano, in zona corso Sempione, e all'interno del locale si è svolta la prima fase: l'inglese ha mostrato gli orologi e il truffatore gli ha fatto capire di avere il denaro contante in una busta. Così i due sono usciti dal bar per concludere la compravendita. La vittima ha consegnato il Patek Philippe e il Rolex mentre l'altro gli consegnava la busta.

Soldi falsi

All'interno, però, vi erano banconote false. L'inglese se n'è accorto immediatamente ma non è riuscito a bloccare l'altro, che nel frattempo era già salito a bordo di un'auto in cui lo aspettava un complice. Il truffato si è anche aggrappato al finestrino della vettura, un'Alfa Romeo, finendo trascinato per alcuni metri prima di mollare la presa.

Così non gli è rimasto altro da fare che chiamare la polizia: agli agenti ha denunciato il fatto, rifiutando le cure mediche nonostante qualche abrasione. Dei rapinatori nessuna traccia al momento. Uno dei due, comunque, parlava con un'inflessione tedesca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vende orologi per 190 mila euro ma in cambio riceve banconote false: la rapina a Milano

MilanoToday è in caricamento