rotate-mobile
Cronaca Bicocca / Viale Sarca

Picchia e rapina una studentessa a Bicocca, preso ragazzino 15enne: terrorizzava la zona

Il minore, cresciuto in un contesto molto difficile, era già agli arresti domiciliari per un episodio analogo commesso ad inizio settembre del 2015

Appena quindici anni e già notissimo tra le forze dell'ordine per essere un delinquente spietato. Nonostante fosse agli arresti domiciliari per rapina, ha colpito con le stesse modalità una donna, spintonandola a terra e minacciandola con un coltello. 

Il ragazzino, italiano, è cresciuto in un contesto molto difficile con il padre in carcere e la madre prostituta. E' stato fermato mercoledì pomeriggio dai carabinieri della Stazione Greco Milanese, che dopo circa venti giorni di indagini sono arrivati a lui.

L'episodio di cui è accusato il minore è avvenuto nella tarda serata di martedì tre maggio. Nei pressi dell'Università Bicocca, una studentessa italiana di venticinque anni era stata aggredita da un adolescente armato di coltello. Il malvivente aveva strattonato la donna e, dopo averla gettata a terra, era fuggito con la sua borsetta, pochi contanti e uno smartphone. 

La ragazza, che aveva riportato quattro giorni di prognosi dopo la violenza, ha identificato l'aggressore senza ombra di dubbio all’interno del fascicolo fotografico predisposto dai militari della Stazione.

Il giovane era sottoposto agli arresti domiciliari dopo una rapina analoga. A settembre 2015, quando era ancora quattordicenne, aveva aggredito e rapinato una studentessa nella stessa zona. Adesso, gli investigatori indagano per comprendere se ci sono altri episodi da attribuire al ragazzino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia e rapina una studentessa a Bicocca, preso ragazzino 15enne: terrorizzava la zona

MilanoToday è in caricamento