rotate-mobile
Cronaca San Siro / Via Privata Filippo Abbiati

L'uomo che si sveglia all'alba e si trova faccia a faccia con un rapinatore in casa sua

L'incubo all'alba di martedì. Giovedì la vittima ha riconosciuto il bandito e l'ha fatto arrestare

Quella mattina, per lo shock e per i pugni in faccia, non era riuscito a fermarlo. Ma 48 ore dopo, appena lo ha rivisto in piazza, lo ha riconosciuto e fatto arrestare. In manette, per il reato di rapina, è finito un 25enne che è accusato di aver messo a segno un raid all'interno dell'appartamento di un 42enne, cittadino dello Sri Lanka, che vive in via Abbiati. 

Il blitz del bandito, stando a quanto ricostruito dalla Questura, era avvenuto all'alba di martedì 4 maggio. Verso le 5, il 42enne aveva sentito degli strani rumori, aveva aperto gli occhi e aveva immediatamente visto un uomo che rovistava nel suo armadio. 

Il rapinatore, ormai scoperto, gli aveva sferrato alcuni pugni sul volto - la vittima era stata medicata con quattro punti di sutura - ed era poi fuggito portando via un paio di braccialetti d'argento e un cellulare dall'appartamento, al cui interno si trovavano anche la moglie e le figlie del 42enne. 

La fuga del rapinatore, però, è durata molto poco perché giovedì mattina è stato proprio il proprietario di casa a notarlo in piazza Selinunte, riconoscendole anche grazie a un vistoso tatuaggio che il malvivente ha sul collo. A quel punto, il 42enne ha allertato la polizia, che ha arrestato il ladro in esecuzione di un fermo di indiziato di delitto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'uomo che si sveglia all'alba e si trova faccia a faccia con un rapinatore in casa sua

MilanoToday è in caricamento