rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porta Magenta / Via Domenico Cimarosa

70 anni, compie l'ennesima rapina a Milano: poi, braccato, cerca di uccidersi

L'uomo è stato arrestato e salvato dalla polizia

Prima tenta l'ennesima rapina. Poi, ormai braccato, cerca di uccidersi. Gli uomini della Squadra Mobile e dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno infatti arrestato in flagranza di reato per tentata rapina ai danni della filiale della BNL di via Cimarosa un cittadino italiano A.V. di 70 anni, originario di Eboli (Salerno), pluripregiudicato per reati contro il patrimonio.

L’uomo, nel primo pomeriggio del 4 maggio 2018, è entrato all’interno dell’Istituto di credito brandendo un coltello e intimando di consegnare il denaro. In quei momenti erano presenti 6 dipendenti e un cliente. Una cassiera è riuscita a contattare il 112. La Centrale Operativa della polizia ha immediatamente diramato la nota via radio. Il personale della squadra mobile in servizio in abiti civili che si trovava in quel momento proprio nei pressi della banca è entrato all’interno dell’Istituto di credito cercando di far desistere A.V.

Poco dopo sono sopraggiunte le volanti. Improvvisamente l’uomo, sentitosi braccato, ha cominciato ad autolesionarsi infliggendosi con il coltello dei colpi all’altezza della gola. Un agente della Squadra Mobile ha disarmato l’uomo provocandosi, nella colluttazione, una ferita lacero contusa alla mano non riportando fortunatamente lesioni tendinee.

Il rapinatore è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Carlo e, successivamente, è stato dimesso con 7 giorni di prognosi. L'uomo, che aveva già colpito la stessa banca nel 2003, rispondera' in tribunale di tentata rapina aggravata e lesioni aggravate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

70 anni, compie l'ennesima rapina a Milano: poi, braccato, cerca di uccidersi

MilanoToday è in caricamento