rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Corsica / Via Giuseppe Compagnoni

Uomo rapinato dal branco di baby banditi: preleva e dà i soldi per farsi ridare i documenti

La rapina alle 23 in via Compagnoni. In azione sei o sette rapinatori, tutti giovanissimi

Branco in azione mercoledì sera a Milano. Sei ragazzi - tutti giovanissimi tra i 14 e i 20 anni, stando alla descrizione fornita dalla vittima - hanno infatti rapinato un 29enne, italiano, in via Compagnoni. 

Secondo quanto raccontato dall'uomo, i baby banditi lo avrebbero avvicinato e accerchiato mentre camminava verso casa e lo avrebbero spintonato e preso a schiaffi. Uno di loro, per rendere più chiara la minaccia, avrebbe quindi estratto un coltello e gli avrebbe intimato di consegnare il cellulare e il portafogli, al cui interno c'erano 50 euro e i documenti. 

Proprio per recuperare la patente e la carta d'identità, il 29enne si è offerto di prelevare da un vicino bancomat in cambio della restituzione dei documenti. I rapinatori hanno chiaramente accettato lo scambio e hanno intascato 200 euro, per poi restituire alla vittima anche il telefonino perché lo schermo era danneggiato. Afferrato il bottino, i sei sono spariti mentre l'uomo ha allertato la polizia. 

Poco dopo un blitz molto simile è avvenuto al parco Ravizza. Lì, tre ragazzi italiani - due 19enni e un 20enne - sono stati aggrediti da sei o sette giovani, tutti armati di coltellini, che hanno rapinato il gruppetto di soldi e carte di credito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo rapinato dal branco di baby banditi: preleva e dà i soldi per farsi ridare i documenti

MilanoToday è in caricamento