rotate-mobile
La rapina / Isola / Via Carlo Farini

Spinge a terra 91enne per rapinarlo, ma i passanti lo bloccano e lo fanno arrestare

Provvidenziale l'intervento dei passanti

Gli si è 'parato' davanti impedendogli di continuare a camminare e poi lo ha aggredito tentando di derubarlo. Ma i passanti lo hanno messo in fuga e poi lo hanno bloccato, permettendone l'arresto.

E' successo a Milano, in via Farini, intorno alle quattro e mezza di pomeriggio di lunedì primo agosto. Protagonista un marocchino di 43 anni, con precedenti e irregolare in Italia. La sua vittima è un uomo di 91 anni, che stava camminando lungo il marciapiedi di via Farini. All'improvviso è stato bloccato dal 43enne, che ha tentato di strappargli prima il borsello a tracolla, poi la collanina, senza riuscirci.

Bloccato dai passanti

Il ladro, a quel punto, ha gettato per terra con una spinta l'anziano, che ha cominciato a urlare attirando l'attenzione dei passanti. Il 43enne ha desistito dall'intento ed è scappato, ma i passanti lo hanno inseguito avvertendo telefonicamente le forze dell'ordine, e poco più avanti lo hanno bloccato per consegnarlo ai poliziotti, nel frattempo arrivati sul posto. Il 43enne è stato arrestato: risponde di tentata rapina aggravata. Nessuna conseguenza medica per l'anziano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinge a terra 91enne per rapinarlo, ma i passanti lo bloccano e lo fanno arrestare

MilanoToday è in caricamento