rotate-mobile
Cronaca Maciachini / Via Carlo Imbonati

Lo picchiano selvaggiamente per rubargli lo smartphone, arrestati

Dopo la rapina, gli agenti di polizia caricano la vittima sulla volante e insieme riescono beccano i due ladri in piazza Maciachini

Lo hanno scaraventato terra, colpendolo con calci e pugni, tutto per rapinarlo del suo smartphone, ma sono stati arrestati. Si tratta di due cittadini marocchini con precedenti penali che nella notte tra domenica e lunedì si sono resi protagonisti di un'aggressione in concorso ai danni di un peruviano 29enne.

I fatti sono accaduti in zona Maciachini. L'una era passata da pochissimo, quando una pattuglia della polizia ha visto un uomo che si sbracciava in mezzo alla strada cercando di attirare la loro attenzione. Il giovane, vistosamente sotto shock e con il labbro sanguinante, raccontava agli agenti di esser appena stato vittima una rapina da parte di due tipi armati di coltello a serramanico. Questi, dopo averlo bloccato, gli avevano intimato di consegnarli tutto ma al suo rifiuto lo avevano malmenato e derubato. Fuggendo, poi, da via Carlo Imbonati in direzione Sud.

I poliziotti decidono di farlo salire sull'auto e, insieme, si mettono alla ricerca dei balordi. Pochi metri più in là la volante e la vittima scovano gli aggressori in piazza Maciachini. I marocchini provano a giustificarsi dicendo di aver soltanto litigato per un sigaretta negata, ma il possesso della refurtiva smonta immediatamente la loro versione. Ammanettati vengono portati via.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo picchiano selvaggiamente per rubargli lo smartphone, arrestati

MilanoToday è in caricamento