rotate-mobile
Cronaca Porta Ticinese / Via Antonio Lecchi

Rapina in un "Compro oro": il proprietario reagisce, i ladri sparano e fuggono col bottino

Il colpo è avvenuto alle 19.10. Uno dei rapinatori ha sparato per spaventare la vittima

Quando il proprietario ha cercato di opporsi alla rapina, non ci hanno pensato due volte: uno di loro ha caricato l’arma e ha aperto il fuoco. Un gesto “dimostrativo” - fatto per far capire alla vittima che erano pronti a tutto -, che alla fine ha funzionato. 

Rapina lunedì sera verso le 19 in un “Compro oro” di via Lecchi, zona Romolo a Milano. Secondo quanto finora ricostruito dai carabinieri, due uomini - armati - hanno fatto irruzione nel locale e hanno ordinato al titolare di consegnare loro oro e soldi. 

Quando l’uomo ha cercato di reagire, uno dei malviventi ha aperto il fuoco puntando però l’arma verso il pavimento. A quel punto, il proprietario del “Compro oro” si è arreso e ha dato ai rapinatori circa duecento euro in contanti e gioielli e monili dal valore di diecimila euro.  

Sul posto, dopo il colpo, sono intervenuti i soccorritori del 118 e i carabinieri di Milano. La vittima, nonostante lo spavento e qualche lieve ferita per la colluttazione con i rapinatori, ha poi rifiutato il trasporto in ospedale. 

I due ladri, invece, per il momento hanno fatto perdere le loro tracce. 

Ph: il Compro Oro rapinato dai malviventi 

compro oro rapina via lecchi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina in un "Compro oro": il proprietario reagisce, i ladri sparano e fuggono col bottino

MilanoToday è in caricamento