menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sul posto la polizia

Sul posto la polizia

La accerchiano e la rapinano in quattro: ma lei fa prendere uno dei rapinatori

L'hanno adocchiata sull'autobus, quando è scesa l'hanno seguita e l'hanno aggredita alle spalle, sbattendola contro un portone e strappandole la collana. Ma la vittima è riuscita, usando l'ombrello e aiutata da alcuni passanti, a far arrestare uno dei rapinatori

L'hanno adocchiata sull'autobus, quando è scesa l'hanno seguita e l'hanno aggredita alle spalle, sbattendola contro un portone e strappandole la collana. Ma la vittima è riuscita, usando l'ombrello e aiutata da alcuni passanti, a far arrestare uno dei rapinatori.

E' successo venerdì intorno alle 13.30 in via Mac Mahon, nella zona nordoccidentale di Milano, riferisce la polizia. La vittima, una cittadina moldava nata nel 1956, stava viaggiando sull'autobus numero 60, nella tratta da piazzale Loreto a piazzale Lotto.

Durante il viaggio ha notato un gruppo di quattro ragazzi che la osservavano. Una volta scesa, è stata seguita e aggredita alle spalle: uno dei quattro le ha sferrato una ginocchiata nella schiena, facendola sbattere contro il portone di casa. A quel punto, la donna si è sentita afferrare da dietro e qualcuno le ha strappato la collana d'oro, con ciondolo, del valore di circa 500 euro.

I quattro sono scappati, ma la vittima non si è persa d'animo: li ha inseguiti lungo via Mac Mahon e poi lungo viale Monte Ceneri. Raggiuntone uno, lo ha preso a ombrellate, intimandogli di restituirle la collana. Il ragazzo è scappato, ma lei ha iniziato ad urlare, così alcuni passanti lo hanno bloccato.

E' poi arrivata la polizia che ha arrestato il ragazzo, un ventunenne con un precedente alle spalle, con l'accusa di rapina. La signora è stata portata all'ospedale San Raffaele, dove è stata medicata, con una prognosi di dieci giorni. La collana non è stata recuperata e l'arrestato ha attribuito ai compagni la responsabilità dell'aggressione. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento