rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Città Studi / Via Giuseppe Ponzio

Scippato mentre sale sul bus: ragazzo insegue e blocca il rapinatore (ma è quello "sbagliato")

La rapina lunedì pomeriggio in via Ponzio. Fermato un 18enne

Uno in manette, fermato dalla stessa vittima. L'altro fuggito, col bottino. Un ragazzo di 18 anni, cittadino marocchino con precedenti e irregolare, è stato arrestato lunedì pomeriggio a Milano con l'accusa di rapina dopo aver scippato un 20enne italiano insieme a un complice, che è riuscito a scappare. 

Il blitz dei due è avvenuto verso le 14.30 in via Ponzio, in zona Città Studi. Il giovane, che era alla fermata del bus, è stato derubato della collanina mentre saliva su un mezzo della 93, con i due che lo hanno sorpreso alle spalle. Lui stesso si è subito messo sulle tracce dei due "sospettati", che nella fuga si sono divisi tra loro. La vittima ha così inseguito il 18enne fino in piazza Leo, dove lo scippatore è stato raggiunto e fermato, anche grazie all'intervento di un testimone. 

Il rapinatore non è però stato trovato in possesso della collana, dal valore di 700 euro, che evidentemente era stata portata via dal secondo ladro. Il giovane è stato comunque dichiarato in arreso dagli agenti del commissariato Lambrate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippato mentre sale sul bus: ragazzo insegue e blocca il rapinatore (ma è quello "sbagliato")

MilanoToday è in caricamento