rotate-mobile
Cronaca Vignate

"Rapinato da Baby Gang con pistola"

I fatti risalgono alla scorsa estate. Mercoledì 19 gennaio l'arresto. La vittima si trovava alla guida quando è stata aggredita

Era in auto quando è stato avvicinato, minacciato con una pistola e infine rapinato. Ma lui ha riconosciuto uno degli aggressori, il celebre rapper Baby Gang. Questa l'insolita dinamica della rapina avvenuta in via Campo Sportivo a Vignate lo scorso 12 luglio, intorno alle 20, una delle quattro per le quali mercoledì 19 gennaio sono stati arrestati tre trapper, Neima Ezza, Samy Free e, appunto, lo stesso Baby Gang.

Rapine violente ai passanti: arrestati i rapper Baby Gang, Neima Ezza e Samy

In base a quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Melzo, la vittima, uno studente 21enne, si trovava a bordo di una Renault Clio, da cui un suo amico, coetaneo, era appena sceso. A un certo punto ha visto arrivare due giovani, entrambi a volto scoperto.

Pistola alla mano lo hanno minacciato di morte. Baby Gang, entrato nell'auto, si sarebbe impossessato di circa 130 euro in contanti, auricolari AirPods e delle chiavi del veicolo, che non sono state sottratte per non rubarla ma per evitare di essere inseguiti dai due. Mentre il complice puntava l'arma.

L'amico in strada ha però subito riconosciuto il volto di uno dei malviventi, trattandosi del celebre rapper. Dopo il colpo i due si sono dati alla fuga a bordo di una Mercedes nera. I militari della compagnia di Pioltello, grazie alla denuncia presentata dalla vittima, nonché alla testimonianza dell'amico presente al momento della rapina, sono risaliti fino Zaccaria Mouhib, 20 anni, aka Baby Gang.

Al momento non è ancora chiaro se l'arma utilizzata fosse giocattolo: durante le perquisioni non è stata rinvenuta. L'altro rapinatore, quello che aveva impugnato la pistola, risulta indagato, ma al momento, vista l'incertezza nel riconoscerlo, non è stato ancora colpito da alcun provvedimento di custodia cautelare.

Dopo l'arresto, avvenuto nel Lecchese, Baby è stato condotto a San Vittore. Il rapper sarebbe stato presente anche durante la rapina avvenuta in piazza Vetra lo scorso 23 maggio, che però non gli è stata contestata. Per lui nei giorni scorsi era già stata chiesta la sorveglianza speciale. Nei mesi scorsi, inoltre, era stato 'daspato' da Milano, dalla Romagna e da Lecco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rapinato da Baby Gang con pistola"

MilanoToday è in caricamento