rotate-mobile
Cronaca

Nova Milanese, ragazzo reagisce al "blitz" in casa sua: il rapinatore gli spara e scappa

La folle rapina lunedì pomeriggio a Nova Milanese. La vittima è stata colpita alla gamba

Una rapina in casa, la colluttazione tra la vittima e il ladro e infine uno sparo che colpisce a una gamba un ragazzo di 27 anni che è stato soccorso e trasportato in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza. È successo nel pomeriggio di lunedì 25 novembre, a Nova Milanese, in Brianza.

Tutto è iniziato pochi minuti prima delle 16.30 in via Pellico dove sono intervenuti i mezzi di emergenza del 118 e i carabinieri della compagnia di Desio che hanno trovato il 27enne con una ferita alla coscia destra, riconducibile a un'arma da fuoco di piccolo calibro. È stato il ragazzo a spiegare ai carabinieri che cosa fosse accaduto pochi istanti prima e a raccontare di essere stato aggredito tra le mura di casa sua durante una rapina.

Rapina a Nova Milanese: ladro spara

Secondo quanto ha denunciato il 27enne ai militari dell'Arma, lunedì pomeriggio uno sconosciuto armato di pistola sarebbe riuscito a entrare in casa sua alla ricerca di denaro. Lo avrebbe minacciato e aggredito: al termine della colluttazione, nata dopo il suo rifiuto, poi avrebbe anche esploso un colpo di pistola, ferendolo alla gamba.

Infine il rapinatore sarebbe fuggito via dopo avergli sottratto un marsupio con dentro documenti e un cellulare, lasciandolo a terra sanguinante. A chiamare i carabinieri è stato un vicino di casa. Adesso i militari della compagnia di Desio hanno avviato le indagini per riuscire a ricostruire l'esatta dinamica della rapina denunciata e individuare il responsabile. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nova Milanese, ragazzo reagisce al "blitz" in casa sua: il rapinatore gli spara e scappa

MilanoToday è in caricamento