rotate-mobile
Un ragazzino / Porta Ticinese / Via Carlo Darwin

Rapinatore gira in bicicletta e si schianta con la volante di polizia

Arrestato un ragazzino di 16 anni: aveva appena aggredito due suoi coetanei

Tenta di rapinare due ragazzi di 16 anni, suoi coetanei, ma la sua fuga in bicicletta finisce contro la portiera di una macchina della polizia che poi lo ha arrestato. È avvenuto sabato Milano in via Darwin, zoan Navigli a Milano, nel primo pomeriggio di sabato.

Attorno alle 14.15 una ragazzina e un ragazzino milanesi di 16 anni hanno chiamato la centrale operativa della questura per segnalare che erano stati avvicinati da un tipo con un passamontagna in testa e in sella a una bici, il quale aveva tentato di strappare un marsupio a lui e chiesto a lei di consegnargli la borsa altrimenti avrebbe usato il coltellino che aveva in tasca.

Di fronte alle resistenze dei due, il minorenne, anche lui italiano, è scappato pedalando a più non posso. Poco dopo è stato individuato dagli agenti delle volanti, nel frattempo intervenuti. È cominciato così un inseguimento che è terminato dopo una serie di zig-zag e con il ragazzo finito contro la loro macchina che ha riportato danni dalla portiera. Per questo il 16enne, illeso per l'incidente, oltre ad essere stato arrestato con l'accusa di tentata rapina, è indagato anche per danneggiamento aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore gira in bicicletta e si schianta con la volante di polizia

MilanoToday è in caricamento