rotate-mobile
Cronaca Cenisio Monumentale / Via Francesco Caracciolo

Rapinatore aggredisce bambina: ma esperto di kung fu lo blocca

Un borseggiatore marocchino di 46 anni è stato arrestato dai carabinieri. L'uomo, dopo una rapina, era stato inseguito da un cinese esperto di arti marziali

Un borseggiatore marocchino di 46 anni è stato arrestato dai carabinieri, a Milano, dopo essere stato bloccato dai passeggeri di un autobus sul quale aveva provato a nascondersi per sfuggire all'inseguimento di un cinese esperto di kung fu.

La vicenda inizia attorno alle 19 di giovedì, il marocchino aveva rubato con un complice (poi scappato) il portafogli della dipendente di un negozio di parquet in piazza Caneva, ma era stato notato da un cinese di 42 anni che lo ha inseguito per alcune centinaia di metri.

All'altezza di via Caracciolo il ladro è salito sul bus della linea 90, spaventando al punto i passeggeri da spingere molti a scendere. Quando però questi ultimi si sono accorti che nella foga il marocchino aveva spinto una bambina sotto l'autobus (che per fortuna era fermo in quel momento), si sono alleati per bloccarlo.

A loro si è unito anche l'esperto di arti marziali cinese, al quale i carabinieri hanno sottratto il marocchino che nella colluttazione era in netto svantaggio. Il fermato è regolare ma ha precedenti e un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Genova per un cumulo pene di 4 anni e 9 mesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore aggredisce bambina: ma esperto di kung fu lo blocca

MilanoToday è in caricamento