menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Preso un rapinatore seriale

Preso un rapinatore seriale

Specializzato in rapine alle farmacie: fermato un 31enne

Gli agenti l'hanno sorpreso mentre vagava nei pressi di una farmacia in viale Serra

E' stato fermato un rapinatore seriale di farmacie. L'uomo è stato sorpreso in viale Serra nel pomeriggio di venerdì, verso le sei, mentre si aggirava vicino ad una farmacia con fare giudicato sospetto. Si tratta di un 31enne bosniaco, Elvis H.: gli agenti si sono insospettiti quando lui, vedendoli, ha cercato di allontanarsi. Nella felpa aveva una pistola finta sprovvista del caratteristico tappo rosso.

Estraneo alla rapina di poche ore prima in una farmacia di piazzale Selinunte (non molto distante da lì), una volta in questura è stato invece riconosciuto come responsabile di almeno altre tre rapine, grazie al sistema "key crime" che analizza filmati e fotogrammi delle telecamere e grazie anche al riconoscimento effettutato dal titolare di una farmacia di largo Quinto Alpini, colpita il 6 novembre.

L'uomo risulta senza fissa dimora. La prefettura di Monza aveva emanato un provvedimento di espulsione nei suoi confronti. Non è la prima volta che gli investigatori scoprono rapinatori "seriali" di farmacie. A ottobre erano stati arrestati zio e nipote, che sembra "puntassero" soprattutto alle confezioni di Viagra.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento