rotate-mobile
Cronaca Portello / Viale Renato Serra

Specializzato in rapine alle farmacie: fermato un 31enne

Gli agenti l'hanno sorpreso mentre vagava nei pressi di una farmacia in viale Serra

E' stato fermato un rapinatore seriale di farmacie. L'uomo è stato sorpreso in viale Serra nel pomeriggio di venerdì, verso le sei, mentre si aggirava vicino ad una farmacia con fare giudicato sospetto. Si tratta di un 31enne bosniaco, Elvis H.: gli agenti si sono insospettiti quando lui, vedendoli, ha cercato di allontanarsi. Nella felpa aveva una pistola finta sprovvista del caratteristico tappo rosso.

Estraneo alla rapina di poche ore prima in una farmacia di piazzale Selinunte (non molto distante da lì), una volta in questura è stato invece riconosciuto come responsabile di almeno altre tre rapine, grazie al sistema "key crime" che analizza filmati e fotogrammi delle telecamere e grazie anche al riconoscimento effettutato dal titolare di una farmacia di largo Quinto Alpini, colpita il 6 novembre.

L'uomo risulta senza fissa dimora. La prefettura di Monza aveva emanato un provvedimento di espulsione nei suoi confronti. Non è la prima volta che gli investigatori scoprono rapinatori "seriali" di farmacie. A ottobre erano stati arrestati zio e nipote, che sembra "puntassero" soprattutto alle confezioni di Viagra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Specializzato in rapine alle farmacie: fermato un 31enne

MilanoToday è in caricamento