rotate-mobile
Cronaca Gratosoglio / Via della Chiesa Rossa

I baby banditi di 13, 14 e 16 anni e la rapina fuori dal centro commerciale

Due di loro arrestati, uno denunciato a piede libero. L'accaduto

Il più grande ha soltanto 16 anni, il più piccolo tre in meno. Tre ragazzini - un 13enne, un 14enne e un 16enne, tutti italiani - sono stati fermati giovedì mattina dai carabinieri dopo aver rapinato uno studente 28enne prendendolo a pugni in faccia. 

Il raid dei baby banditi è scattato poco dopo le 11 fuori dal centro commerciale Bicocca, in via Chiese. Lì il ragazzo è stato avvicinato dai tre, che lo hanno colpito con dei pugni al volto per farsi consegnare 100 euro e poi scappare. I militari, raccolte le descrizioni dalla vittima, hanno rintracciato i tre in viale Sarca, all'interno di un bar, mentre avevano con sé ancora il bottino. 
 
Il 28enne, che ha riportato un lieve trauma al volto, è stato medicato sul posto e non ha avuto bisogno del trasporto in ospedale. Il 16enne, che ha precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, e il 14enne sono stati arrestati con l'accusa di rapina aggravata in concorso e portati nel carcere minorile Beccaria. Il 13enne, che non è imputabile per età, è stato comunque indagato a piede libero e poi riaffidato ai genitori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I baby banditi di 13, 14 e 16 anni e la rapina fuori dal centro commerciale

MilanoToday è in caricamento