rotate-mobile
Cronaca Crescenzago / Via San Mamete

Circuiva gli uomini per drogarli e poi rapinarli: arrestato

L'uomo, nordafricano irregolare, di bell'aspetto, agiva nelle zone della movida

Abbordava le vittime nelle vie della movida di Milano e una volta arrivati in casa le drogava e rapinava. Era il sistema utilizzato da un egiziano di 36 anni, arrestato venerdì sera dalla polizia per rapina aggravata ai danni di due uomini conosciuti in strada.

A.H., irregolare e con precedenti per furto e ricettazione, è stato bloccato da agenti della Squadra mobile in via San Mamete perché destinatario di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso il 14 agosto dal gip di Milano.

Gli investigatori sospettano che l'egiziano possa aver colpito diverse volte in quanto rapinatore seriale, e si augurano che altre vittime possano trovare il coraggio di denunciare.

Le indagini sono partite a seguito di una rapina compiuta il 13 giugno scorso ai danni di un ragazzo conosciuto in zona piazza XIV Maggio. H., di bell'aspetto, curato e padrone della lingua italiana, è riuscito a farsi portare a casa dalla vittima e a sciogliere nel suo bicchiere un forte calmante che ha fatto perdere i sensi al padrone di casa.

Ciò ha permesso al rapinatore di rovistare in giro e di portare via contanti e oggetti tecnologici. Stessa dinamica il 6 agosto per un altro uomo conosciuto in corso Como, svegliatosi un giorno dopo. L'egiziano è stato identificato grazie alle impronte digitali e riconosciuto dalle vittime dalle foto segnaletiche.

In passato è stato sposato con un'italiana dalla quale si è separato. È stato rintracciato nei pressi della sua abitazione in zona via Padova dove vive con altri extracomunitari: in casa aveva una prescrizione per medicinali contenenti benzodiazepine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circuiva gli uomini per drogarli e poi rapinarli: arrestato

MilanoToday è in caricamento