rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Milano-Lecco, il treno della paura: aggressioni e rapine ai passeggeri, denunciati in cinque

Quattro colpi in una settimana: passeggeri aggrediti e, in alcuni casi, rapinati. L'accaduto

Quattro colpi in meno di una settimana. Sempre contro passeggeri a bordo e quasi sempre di sera. 

I carabinieri del comando provinciale di Lecco hanno denunciato a piede libero cinque ragazzi - tutti giovanissimi - ritenuti responsabili di quattro rapine avvenute sui treni della linea Milano-Lecco

I primi a entrare in azione - lo scorso 25 gennaio - sono stati un diciannovenne e un ventenne, entrambi marocchini, che hanno aggredito a calci e pugni un giovane tunisino mentre il convoglio si trovava nei pressi della stazione di Lecco. Dopo aver rubato soldi e gioielli alla vittima, i due sono fuggiti ma i militari li hanno rintracciati e incastrati. 

Quattro giorni dopo le scene si sono ripetute praticamente identiche, per ben due volte nel giro di un'ora, ma con una coppia diversa come protagonista. In quel caso, infatti, a seminare il panico sul treno ci hanno pensato un ventenne nato in Burkina Faso e un minorenne marocchino residente a Sondrio, che hanno tentato di rapinare un pensionato - che ha reagito riuscendo a metterli in fuga - e hanno scippato due giovani studenti all'altezza della stazione di Airuno. 

A chiudere il cerchio, mercoledì sera, ci ha pensato un diciannovenne del Libano, che - con l'aiuto dello stesso minorenne che aveva già colpito due giorni prima - ha rapinato un giovane ragazzo che si trovava a bordo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano-Lecco, il treno della paura: aggressioni e rapine ai passeggeri, denunciati in cinque

MilanoToday è in caricamento