rotate-mobile
Cronaca Cesate

Rapinati a suon di ceffoni: 5 arresti in poche ore a Milano

A Cesate, un muratore ruba il contenuto di una cassaforte e cerca di 'rivenderlo' ai proprietari

Cinque rapine piuttosto violente. Cinque persone finite in manette, grazie a un minuzioso lavoro d'investigazione dei carabinieri del Comando provinciale di Milano, negli scorsi giorni. 

I singoli reati, tutti autonomi tra loro per diversità di obiettivo e modus operandi degli autori, sono stati scoperti anche con la collaborazione di alcuni testimoni. 

Gli arrestati sono tre italiani ed un marocchino che hanno consumato una rapina in danno, rispettivamente, di un giovane 32enne, a cui è stato sottratto il portafogli a suon di ceffoni, del proprietario di una pasticceria che ha subito una vera e propria aggressione e che si è visto sottrarre l’incasso della giornata, di un istituto di credito e di una farmacia in Brianza ed, infine, del proprietario di un’edicola a cui sono stati razziati i ricavi delle vendite quotidiane.

A questi interventi si aggiunge quello singolare effettuato a carico di un muratore di origini calabresi, con alcuni precedenti specifi, che è risultato essere l’autore di un furto in un’abitazione di Cesate dove aveva, in precedenza, installato una cassaforte.

Il malfattore, non soddisfatto, ha cercato di estorcere alle vittime 1.500 euro per ottenere la restituzione degli oggetti rubati, ma invece dei proprietari si è trovato di fronte i carabinieri, che lo hanno prontamente accompagnato a San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinati a suon di ceffoni: 5 arresti in poche ore a Milano

MilanoToday è in caricamento