rotate-mobile
Cronaca Porta Magenta / Via Sebeto

Due rapine in 10 minuti: il bandito con la mascherina preso dai 'falchi'

In manette un 25enne. Entrava nei negozi con la mascherina e un coltello

Due colpi in dieci minuti. Ma subito dopo le manette. Un ragazzo di 25 anni, un brasiliano arrivato un paio di mesi fa in Italia, è stato arrestato mercoledì pomeriggio a Milano con l'accusa di rapina aggravata continuata dopo aver messo a segni due blitz in due negozi. 

A incastrarlo sono stati i "falchi" della VI sezione della squadra mobile, guidati da Marco Calì e Massimiliano Mazzali, che stavano effettuando dei servizi in centro dopo una serie di raid avvenuti negli ultimi giorni. E sono stati proprio loro a intervenire, alle 16.20, in un centro estetico di via Sebeto che era stato appena svaligiato da un giovane che si era presentato con un coltello in mano e con il volto coperto da una mascherina anti covid. Mentre gli agenti raccoglievano le testimonianze e le descrizioni delle vittime, alle 16.30 un nuovo allarme per un altro colpo in un negozio di abbigliamento di piazza Virgilio, a 400 metri di distanza. 

I poliziotti hanno così iniziato a dare la caccia al bandito, che è stato rintracciato pochi minuti dopo in piazzale Cadorna. Riconosciuto proprio grazie alle descrizioni dei negozianti, il 25enne è stato fermato e trovato in possesso del coltello e dei 900 euro appena rapinati. Gli agenti hanno anche effettuato una perquisizione a casa del ragazzo - che vive da un familiare in zona Porta Genova - alla ricerca di altre tracce utili. 

Il sospetto, infatti, è che il giovane sia il responsabile di altre rapine sotto la Madonnina. Lo scorso lunedì due raid identici erano avvenuti in una gioielleria di via Medici e in un salone di una parrucchiera in via Morigi nel giro di cinque minuti. Anche in quel caso a entrare in azione era stato un malvivente con mascherina e coltello. Il 25enne si trova ora a San Vittore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due rapine in 10 minuti: il bandito con la mascherina preso dai 'falchi'

MilanoToday è in caricamento