Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca

Rolex, collanine, telefoni: rapinatori scatenati a Milano

Nelle ultime ore furti e rapine in serie a Milano. E le collanine sono sempre più nel mirino

Colpire, prendere il bottino, fuggire. Rapinatori scatenati a Milano, dove nelle ultime ore si è verificata una serie "importante" di furti, scippi e rapine. Due gli obiettivi preferiti dei ladri: orologi di lusso e collanine, ultimamente sempre più "ricercate" dai malviventi. 

Come successo domenica mattina alle 8 in piazza Durante, dove un 20enne peruviano è stato minacciato con un coltello da un 18enne egiziano che gli ha portato via la catenina e il telefono. La vittima è finita in ospedale per una lieve contusione, mentre il giovane rapinatore è stato bloccato e denunciato per rapina dai carabinieri del radiomobile. E sempre i militari, praticamente in contemporanea, in via Costa hanno arrestato un 19enne, anche lui egiziano, che aveva spruzzato dello spray al peperoncino negli occhi di un 35enne peruviano per poi spingerlo a terra e rubargli due cellulari. 

Qualche ora prima, all'alba, a finire nel mirino degli scippatori era stata invece una 21enne danese, turista a Milano, che in via Vitruvio - a due passi dalla stazione - è stata aggredita da un giovane gambiano che è stato prima inseguito dai passanti e poi arrestato dalla polizia. Immagini molto simili a quelle andate in scena poco dopo le 22 di venerdì sera in viale Sarca: lì a farne le spese è stata una 70enne turista tedesca, aggredita mentre entrava nella fermata di Bignami insieme al marito e scippata di due collanine in oro. Lei e il compagno hanno rincorso uno dei rapinatori - un 20enne egiziano arrestato dalle volanti -, ma non sono riusciti a recuperare il bottino. 

Capitolo Rolex. Venerdì pomeriggio, verso le 16.30, un cinese di 29 anni è stato sorpreso alle spalle in Foro Bonaparte da tre uomini che gli hanno immobilizzato il polso e gli hanno portato via uno Yacht master dal valore di 30mila euro. Meno di 24 ore dopo, alle 12.30 di sabato, una 90enne italiana è stata invece minacciata in via Marghera da una donna che le ha poi strappato un Rolex da 7mila euro, facendo perdere le proprie tracce. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rolex, collanine, telefoni: rapinatori scatenati a Milano
MilanoToday è in caricamento