rotate-mobile
Cronaca Buccinasco

Accompagnava la mamma al cimitero e ne "approfittava" per fare rapine in paese

Arrestato un seriale: ha colpito due volte la stessa farmacia e poi un supermercato, sempre a Buccinasco

Ha rapinato tre volte a Buccinasco fra metà giugno e inizio luglio, scegliendo una rapina (colpita due volte) ed un supermercato. Che si trattasse sempre della stessa persona, era chiaro dall'aspetto fisico e dai vestiti, anche se in realtà non agiva sempre allo stesso modo. Ad esempio ha brandito una pistola la prima volta ed un coltello le altre due volte. Si travisava inoltre il volto in modi differenti.

Particolarmente "curioso" il travestimento in occasione della rapina al supermercato (30 giugno, un Penny Market): è entrato con il volto completamente avvolto da una benda, a mo' di mummia. 

GUARDA IL VIDEO: RAPINE A BUCCINASCO

rapina a buccinasco-2

I carabinieri della stazione di Buccinasco lo hanno arrestato l'8 agosto, al termine di un periodo di intense indagini. L'obiettivo era quello di scovare una Fiat Punto di colore scuro che era stata utilizzata per tutti e tre gli episodi noti: oltre a quello del 30 giugno, le due rapine nella stessa farmacia, il 18 giugno e il 4 luglio. 

Infine, l'8 agosto i militari hanno visto una vettura che corrispondeva a quella cercata. Era parcheggiata di fronte ad un supermercato Lidl. A bordo una ragazza che "smanettava" con il cellulare, in evidente attesa di qualcuno. Pochi minuti dopo, dal supermercato è uscito un uomo. I militari si sono fatti avanti ma lui è salito rapidamente a bordo dell'auto e ha messo in moto. Dopo una fuga breve, i carabinieri lo hanno bloccato e gli hanno perquisito la vettura: dentro c'erano un passamontagna e un coltello oltre ad una polo a maniche lunghe, forse usata dall'uomo per celare i tatuaggi sul braccio destro.

A casa invece sono stati trovati un paio di pantaloni e un paio di scarpe del tutto simili a quelle utilizzate per le rapine attualmente note. I carabinieri lo hanno arrestato: si tratta di un 43enne di Bareggio, M.M., pluripregiudicato. Da poco era terminato per lui un periodo di affidamento in prova. Le indagini proseguono per capire se abbia compiuto altre rapine di recente. La ragazza che era con lui, una 34enne, è stata denunciata per favoreggiamento. Stessa sorte per l'intestatario della vettura, un suo conoscente.

Sembra che compisse le rapine negli stessi giorni in cui accompagnava la madre al cimitero di Buccinasco, dov'è sepolto il padre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accompagnava la mamma al cimitero e ne "approfittava" per fare rapine in paese

MilanoToday è in caricamento