Rapina 3 farmacie in 2 ore: video
Fermato un 49enne italiano pregiudicato
Colpisce 3 farmacie in poche ore. Ma non è riuscito a farla franca. Nel tardo pomeriggio di venerdì, infatti, a Milano, la polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 49 anni, pregiudicato, per rapina aggravata e continuata ai danni di tre farmacie in via Premuda, corso di Porta Vittoria e corso Colombo. Ne dà notizia la questura.
Le strutture sono state visitate in un breve arco di tempo l'una dall’altra con il medesimo modus operandi: con fare deciso e tranquillo il malvivente ha avvicinato il bancone, costringendo le vittime ad aprire le casse.
I poliziotti del gruppo "Falchi" della 6° sezione della Mobile di Milano, dopo la segnalazione delle rapine alla farmacia di via Premuda al civico delle ore 17.10 e alla vicina farmacia di corso Porta Vittoria 36 delle 17.35, hanno focalizzato la loro attenzione nella zona dando luogo ad una serrata attività di pattugliamento e osservazione allargando il raggio d'azione fino alla zona della stazione porta Genova. Alle ore 19.10 presso la farmacia di corso Colombo 1 un'altra rapina perpetrata da un uomo con le stesse caratteristiche. I "Falchi" hanno intercettato e bloccato il rapinatore in piazzale della Stazione di Porta Genova angolo via Vigevano, trovandolo in possesso di circa 1.700 euro in contanti evidente frutto delle precedenti rapine.