rotate-mobile
Cronaca Porta Ticinese / Via Giovanni Segantini

Rapine a Milano: 3 ragazzi aggrediti, picchiati e derubati

Due distinti episodi nella notte: la polizia ferma un italiano 19enne e un brasiliano 25enne

Due rapine violente in poche ore. Nel primo drammatico episodio, due ragazzi di 27 e 28 anni sono stati aggrediti e derubati di tutto in via Segantini (Porta Ticinese) a Milano, dopo essere stati costretti a scendere dall'auto sulla quale viaggiavano da un gruppo di ragazzi che aveva occupato la carreggiata.

I due erano con altre due ragazze, rimaste a bordo dell'auto e incolumi. Secondo quanto riportato dalle forze dell'ordine, erano le 2.30 di notte quando i due giovani, trovando la strada occupata, sono scesi dall'auto per convincere il gruppo a spostarsi ma sono stati colpiti con violenti calci e pugni, anche all'addome. A una delle due vittime è stato portato via un braccialetto. Anche l'auto è stata colpita sulle portiere e sul finestrino. Sul posto è intervenuta una volante della polizia di Stato, facendo allontanare gli aggressori, due dei quali sono stati poi rintracciati nelle vie adiacenti. Si tratta di un italiano di 19 anni e di un brasiliano di 25 anni, indagati per rapina in concorso. I due giovani aggrediti sono stati trasportati in codice verde all'ospedale Policlinico. Il 28enne ha riportato 30 giorni di prognosi, l'altro 5 giorni.

L'altro episodio, secondo quanto raccontato da alcune testimonianze sulla pagina 'Milanobelladadio', è avvenuto venerdì in zona Bicocca. Un gruppetto di ragazzini, in via Polvani, ha accerchiato e derubato un altro giovane. Secondo le testimonianze gli hanno rubano tutto: orologio, portafoglio, telefono, bici elettrica. La vittima è stata soccorsa con diverse escoriazioni e ferite. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine a Milano: 3 ragazzi aggrediti, picchiati e derubati

MilanoToday è in caricamento