rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Le rapine

Rapinano orologi di lusso in centro a Milano, fermati due giovanissimi

L'operazione della polizia

Presi i responsabili di due rapine a Milano, nella zona del Quadrilatero della moda. In entrambi i casi, la refurtiva era costituita da orologi di lusso di ingente valore economico. Le rapine sono state commesse tra la fine di agosto e il mese di settembre. Le persone fermate sono due giovani marocchini, entrambi irregolari sul territorio italiano.

La prima rapina è avvenuta il 26 agosto in via Montenapoleone. Ha fruttato ai rapinatori un Audemars Piguet Royal Oak del valore di circa 20mila euro. La seconda è avvenuta il 14 settembre, stavolta in via Borgospesso. In questo caso, la refurtiva era un Patek Philippe Acquanaut da circa 100mila euro.

Nei telefoni cellulari dei due indagati sono state trovate fotografie con abbigliamento identico a quello indossato durante la rapina di agosto, nello stesso giorno e in orario compatibile, nonché la fotografia di un modello di orologio uguale a quello derubato, forzato nel cinturino, evidente segno della violenza utilizzata per strapparlo. Uno dei due fermati, in seguito al fotosegnalamento, è stato riconosciuto come autore della rapina di settembre, stavolta insieme ad un complice al momento ignoto. Le telecamere di sroveglianza della zona hanno ripreso gli autori delle rapine mentre scappavano dopo i colpi.

Indagini

Poiché ultimamente stavano aumentando questo tipo di rapine, i 'falchi' della squadra mobile di Milano hanno predisposto servizi di controllo nel centro cittadino. Durante uno di questi servizi hanno fermato i due giovani. Le indagini ora continuano per identificare i complici e individuare a posteriori altri episodi di cui potrebbero essere gli autori. Dal punto di vista giudiziario, delle indagini si occupano la settima sezione della procura di Milano e la procura dei minorenni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano orologi di lusso in centro a Milano, fermati due giovanissimi

MilanoToday è in caricamento