rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Corsico / Via Milano

Pestano quasi a morte un anziano durante una rapina: madre e due figli arrestati

I carabinieri della Compagnia di Corsico hanno tratto in arresto 4 stranieri sudamericani

Due rapine realizzate a marzo 2014, una delle quali è stata accompagnata da un violentissimo pestaggio contro un uomo di 70 anni. Per questo motivo i carabinieri della Compagnia di Corsico hanno tratto in arresto 4 sudamericani, tra i quali anche una minorenne, tutti ritenuti responsabili di concorso nei reati di rapina e tentato omicidio.

La banda di sudamericani arrestata è composta da un 28enne ecuadoriano, la "mano armata", una 40enne uruguaiana, la "mente"'e i suoi due figli, un 22enne pregiudicato, e una 16enne, incensurata

La responsabilità dei quattro malfattori è emersa in relazione è emersa al termine di una lunga indagine. Il 19 marzo 2013 avevano tentato di rapinare una 75enne moglie di un facoltoso imprenditore 80enne, a Rozzano. L'anziana si era insospettita da questi nuovi fattorini, nonostante a far da palo ci fosse la minorenne della banda, ed era riuscita a farli fuggire a mani vuote, restando illesa. L'uruguaiana in passato aveva comprato degli elettrodomestici di seconda mano dalla famiglia.

Brutale, in particolare la seconda rapina a Gratosoglio: un italiano 70enne, dopo essere stato derubato di 200 euro e della vettura, era stato violentemente percosso all’interno del box auto di proprietà ed abbandonato agonizzante, a causa della frattura della mandibola e di alcune costole, con la conseguente perforazione di un polmone. Soccorso all'ospedale San Paolo, ha trascorso ricoverato 70 giorni di cui 20 in rianimazione. Durante l'aggressione i due sudamericani lo avevano anche legato e colpito con scariche elettriche.

In questo caso l'anziano rapinato aveva avuto una relazione con la donna della banda, che faceva la badante occasionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestano quasi a morte un anziano durante una rapina: madre e due figli arrestati

MilanoToday è in caricamento